L’invito di federalberghi ai CapuaDreamers

Oggi,  mentre in aula si parlava di turismo e delle iniziative presenti sul nostro territorio, come ad esempio il progetto  Adotta una Madre di valorizzazione della collezione delle Matres Matutae del Museo Campano di Capua, ci ha raggiunti il Presidente di Federalberghi Caserta, Francesco Chianese, titolare tra l’altro dell’ hotel Capys e del ristorante sala eventi Cityhall. 

In questo primo incontro ci ha esposto le sue idee su Capua e su come farla emergere dal punto di vista economico e turistico. Ci ha commissionato dei lavori di grafica che riguardano della cartellonistica da installare nei principali punti di accesso alla città. Concentrandoci su alcuni elementi peculiari della storia e della cultura capuana, come le statue Matres Matutae, la figura di Ettore Fieramosca, il Placito capuano e percorsi culturali da sottoporre all’attenzione non solo dei turisti ma anche dei cittadini stessi.

 Questa idea è stata da noi accolta con serietà e disponibilità così portando alla realizzazione di varie proposte grafiche che abbiamo presentato alla riunione svoltasi il  giorno 19 – 11- 2018 in sede Hotel Capys al Presidente Chianese il quale ci ha dato un primo responso positivo così commissionandoci altri lavori da integrare ai precedenti. Entusiasta del lavoro svolto ci ha dato la sua disponibilità per future collaborazioni.