Capua Dreamers Fest 2k18

Venerdì 21 Dicembre 2018 presso la città di Capua si svolgerà l’evento “Capua Dreamers Fest 2k18”.   

Presso la sede del Comune di Capua è in svolgimento il primo percorso del corso di formazione BENESSERE GIOVANI – tra innovazione e tradizione, progetto finanziato dalla regione Campania nell’ambito dell’Avviso “Benessere Giovani- Organizziamoci”.

Obiettivo del corso è la realizzazione di azioni polivalenti sul tema “Creazione di impresa, nuove tecnologie e valorizzazione turistica del patrimonio culturale”. Tra le azioni previste, oltre alla parte teorica, si contempla un laboratorio che simuli un modello di impresa che operi nel settore di organizzazione eventi di promozione turistica. I giovani partecipanti si sono quindi strutturati, con la supervisione dei docenti del corso, in gruppi che simulano il modello classico di una organizzazione aziendale e stanno mettendo in atto le azioni necessarie per la realizzazione di un evento di promozione turistica, applicando il modello di project management appreso durante le lezioni teoriche del corso.

Musica, danza, pittura e fotografia saranno i temi principali dell’evento ipotizzato, proposte al pubblico in tre diverse location del centro storico, in connessione tra loro. Le diverse espressioni artistiche verranno eseguite perlopiù da giovani capuani.

La data prevista per l’evento è il 21 dicembre, dalle 18.00 alle 24.00, con conferenza stampa di presentazione il giorno 21 dicembre, alle ore 10.30.

Alla conferenza di presentazione saranno presenti gli enti coinvolti nell’organizzazione e saranno invitati a partecipare le Associazioni culturali e i rappresentanti delle attività produttive del territorio. Una breve descrizione dell’evento è riportata di seguito.

I Capua Dreamers nascono da un obiettivo comune, un gruppo di giovani ragazzi che hanno lo stesso ideale, ovvero quello di portare innovazione e creatività nella nostra bellissima città. Il progetto “Benessere giovani – Giovani in cammino” ci ha permesso di conoscerci e di interagire tra di noi scoprendo quanto fossimo simili, quanto la voglia di risollevare Capua fosse comune a tutti.

È nata così l’idea di creare un evento che coinvolga tutta la città.

Creare un evento dove l’arte e la musica saranno i temi principali della serata.

Proporre in diverse location del centro storico postazioni artistiche (musica – arti visive – fotografia) che interagiscano tra loro. Queste esposizioni verranno eseguite da giovani capuani che hanno la passione per l’arte, la fotografia ed il disegno. Queste verranno accompagnate in dissolvenza sotto chiave musicale, in modo tale che tutti possano godere di una giornata all’insegna del divertimento e del relax.

21/12/2018

18:00 – 24:00

L’evento si svolge nel centro storico e si sviluppa in tre differenti location:

Piazza Dei Giudici

Chiostro dell’Annunziata

Piazza Duomo, zona antistante la cattedrale

Piazza dei Giudici
15:00 Inizio Murata #Writing
17:00 Arteterapia per bambini con Luca Carboh Carusone
17:45 Dimostrazione difesa personale contro bullismo e violenza sulle donne con Maka Martial Academy di Pietro Di Rauso

18.00 Mercatino Natalizio
18:00 Dj Set Paco Selecta #Djing
19:00 Dj Set Benzyh
20:00 Live Show DirtyPlayerz Crew #Breakdance
21:00 Inizio Live #Rap

Piazza Duomo
18:00 – 00:00 Mostra arti figurative, estemporanea di pittura “Capua, città d’arte” a cura di Quadratum Lab: fotografia/disegno/pittura
18:00 – 22:00 Laboratorio creativo per bambini
19:00 – 21:00 Estemporanea di danza e giocoleria a cura di Riccardo Venezia
19:00 – 21:00 estemporanea di musica con Ferdinando Marraffa

Piazza della Cittadinanza attiva
18:00 – 00:00 Installazioni artistiche di sensibilizzazione ‘provoCAPUAzioni’,musica live
Il Chiostro dell’ Annunziata
Ore 18.00 – 00.00 Mostra fotografica -“Il dettaglio di Capua” a cura di Appunti Fotografici

Ore 18.00 – 00.00 Social Media Wall #CapuaFest – Proiezione

Ore 21.00 – 22.00 MUSICA LIVE Ferdinando Marraffa (Piano)

Ore 22.00 – 00.00 MUSICA LIVE FAST4Th quartet (Jazz Band)

Piazza Maiella

Ore 18.00-00.00 Musica Live

Organizzato da

Con la collaborazione di

Main sponsor

Sponsor

cof
Tab DI GIANNI
Tab polverino

Un ringraziamento a